Domande? Abbiamo le risposte.

Supporto Commerciale

Come posso verificare se la linea FLYTOFIBER è disponibile al mio indirizzo ?

Ad oggi la rete FlyToFiber si estende nella vallata del Metauro (prov. Pesaro e Urbino), copre aree nei comuni di Fano, Cartoceto, San Costanzo, Saltara, Montemaggiore al Metauro, Piagge, Serrungarina, Fossombrone, Sant’Ippolito, Orciano di Pesaro, Mombaroccio, Villa Betti, Monteciccardo, e zone limitrofe.
Puoi verificare la copertura della rete, e richiedere conferma precisando il tuo indirizzo cliccando qui.
Per ogni altro eventuale dettaglio chiama il n. 0721 16.33.007 o invia una mail a: clienti@mobilia.it

Come posso abbonarmi ai servizi della rete FLYTOFIBER ?

Scegli il servizio che preferisci, per avere maggiori informazioni o richiedere un appuntamento chiama il n. 0721 16.33.007 o invia una mail a: clienti@mobilia.it

In quanto tempo viene attivato il collegamento ?

L’installazione dell’antenna di ricezione del segnale internet avviene entro 7 giorni lavorativi dalla consegna della sottoscrizione della richiesta di fornitura – salvo condizioni meteo che impediscano di effettuare lavori all’aperto.

I Servizi CLOUD sono disponibili ovunque ?

I servizi Cloud, per loro natura, posso essere distribuiti ed utilizzati ovunque.
Le performance delle linee FlyToFiber rendono ottimale il loro servizio, ove non disponibile la copertura forniamo linee ADSL / sHDSL / VDSL con banda minima garantita per usi professionali, monitorate e gestite con assistenza in tempo reale.

Supporto Tecnico

Che cosa è FLYTOFIBER ?

A differenza di altri operatori, la Rete FLYTOFIBER porta la fibra ottica nelle Aziende e nelle Case non più con l’obsoleto cavo telefonico, ma con linee wireless dirette, senza diramazioni via armadi e centrali della rete telefonica.
La Rete è POP diretto della rete mondiale in fibra ottica, ed è interamente dedicata alla connessione Internet.
I nostri impianti di trasmissione sono installati su tralicci e pali autonomi e proprietari, e non condivisi come adottato da altri operatori.
Presenza locale, autonomia e proprietà degli impianti di rete, assicurano monitoraggio e assistenza in tempo reale.

Come funziona FLYTOFIBER ?

Con la semplice installazione di una antenna di ricezione del segnale internet – normalmente sul tetto delle case o delle aziende – e il passaggio di un cavo di rete fino all’interno si ottiene la connessione scelta.
Appena conclusa l’installazione la navigazione è immediata.
Con questa tecnologia non è necessaria la linea telefonica.

La qualità della linea FLYTOFIBER può essere influenzata da eventi atmosferici ?

Precipitazioni atmosferiche (pioggia, neve, grandine), vento e nebbia non influiscono sull’intensità del segnale.
Le brevi distanze fra le antenne di trasmissione e di ricezione unitamente alle frequenze utilizzate garantiscono l’operatività del sistema.

Perchè scegliere FLYTOFIBER ?

Perché presenza locale, proprietà e autonomia degli impianti di rete assicurano monitoraggio e assistenza in tempo reale.
Perché non c’è l’obbligo della linea telefonica.
Perché ti permette di eliminare il canone Telecom.
Perché offre connessioni stabili e sicure.
Perché le linee e i profili sono adeguati alle esigenze della clientela e non soggette ai limiti tecnici delle linee via cavo.
Perché può arrivare fino a 200Megabps con bande garantite fino al 99%.
Perché, storia ed esperienza maturate sin dal 1993 sono garanzie di servizio efficiente confermato dalla clientela del nostro territorio.
Perché con FlyToFiber puoi attivare servizi di comunicazione come la telefonia VoIP, le piattaforme CLOUD per l’archiviazione dei dati – i backup – disaster recovery – gestione della messaggistica FAX e SMS, e tanto altro.
Perché i sistemi utilizzati consentono upgrade di connessione in tempo reale anche per periodi temporanei.

Per le informazioni o richiedere un appuntamento chiama il n. 0721 16.33.007 o invia una mail a: clienti@mobilia.it

SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA

© 2015 Mobilia Network. All rights reserved.